Storia del sedano
Ci sono circa 20 tipi di questo ortaggio. Il sedano ha un grande tubero – radice, piccioli succosi e cime simili al prezzemolo. Tutte le parti sono mangiate.
Sedano usato nell'antica Grecia-decorato la casa per la protezione dalle forze del male, ghirlande intrecciate per i vincitori. Si credeva che la pianta portasse fortuna e veniva spesso raccolta in combinazione con aglio e cipolle. Originariamente usato come pianta medicinale, e solo nel 17 ° secolo ha cominciato a mangiare. In America, il sedano arrivò nel 19 ° secolo e iniziò a essere coltivato. Il sedano ha la sua capitale semi-ufficiale: una città nello Stato del Colorado, Arvada è chiamata la "capitale del sedano del mondo".
Benefici del sedano
Il sedano ha molte vitamine, e in primo luogo è la vitamina C-in grammi 100 contiene 8 mg. tutte le parti della pianta contengono aminoacidi e oligoelementi: boro, calcio, cloro e altri. Il sedano è ricco di fibre e oli essenziali, oltre a vitamine A, E, K e vitamine del gruppo B.
Il consumo di sedano negli alimenti aumenta la vitalità del corpo, elimina la sonnolenza e l'apatia, accelera l'escrezione di sostanze tossiche. Introduzione alla dieta del sedano è una buona prevenzione delle malattie cardiovascolari legate all'età, disturbi del metabolismo del sale e dei processi infiammatori.
Il sedano è spesso usato come parte di molte diete a causa del basso contenuto calorico e dell'accelerazione del metabolismo. Il succo di questo ortaggio stimola la produzione di succo gastrico, che ha un effetto positivo sull'assorbimento del cibo.
Nessun commento:
Posta un commento